I capanni da pesca d'inverno

Approfittando della nebbia invernale insieme a 3 compagni di fotografia, siamo andati lungo il torrente bevano dove ci sono diversi capanni da pesca, nell'intento di catturare qualche scatto invernale dei capanni avvolti dalla nebbia.

 

la sera prima ho preparato tutta l'attrezzatura che ritenevo adatta per questa uscita, ma alla fine ne ho utilizzata solo una parte e mi son reso conto che per la mia esperienza, altri accessori che non posseggo, mi sarebbero tornati utili.

 

Tra tutto ciò che ho messo in borsa alla fine ho utilizzato:

Canon 6d, EF 24-105 f4 L, Samyang 14 mm f2.8, Treppiede

Sicuramente un filtro ND mi sarebbe tornato utile per creare un effetto setoso dell'acqua che rispecchiasse bene la figura  dei capanni, ma ancora nel mio corredo non c'è. :-)

 

Partenza alle 8, nebbia fitta e cielo bianco tipico di queste giornate.

arrivati sul posto, abbiamo incontrato diversi capanni, alcuni abbandonati e pericolanti, altri chiusi, altri aperti.

durante l'escursione abbiamo incontrato anche diversi ciclisti che senza fermarsi ci hanno detto: "ma cosa siete venuti a fotografare con questa nebbia!?"

 

ed infine, ecco gli scatti che di quest'uscita mi sono piaciuti di più.

 

 

 

"Quel che affascina è l'incertezza. La nebbia rende meravigliose tutte le cose.
Oscar Wilde, Il ritratto di Dorian Gray, 1891"

Scrivi commento

Commenti: 0